Internazionalizzazione

Lo studio DCPE è composto da un team professionisti dotati di competenze e conoscenze utili per la risoluzione di ogni questione inerente al commercio internazionale. Il compito del nostro team è quello di accompagnare le imprese italiane, prestando la necessaria assistenza legale e fiscale, in tutte le fasi del loro processo di internazionalizzazione in qualsiasi parte del mondo. In particolare operiamo sia in sede di avvio di tale processo che nel suo consolidamento.

Come operiamo

Il nostro team opera direttamente o avvalendosi della collaborazione di studi legali e fiscali indipendenti, selezionati da noi senza vincoli di esclusiva, in base alle specifiche esperienze richieste e tenendo altresì conto di eventuali contatti preferenziali dell’impresa. Il cliente avrà un unico interlocutore, in grado di interpretare i suoi bisogni e di trasferirli ai partner migliori, garante della qualità del risultato finale.

Il nostro approccio

Nell’avviare un processo di internazionalizzazione, è necessario tenere conto del ruolo fondamentale della “fase preliminare”, chiave di volta dell’intero investimento. Ogni progetto deve, infatti, svilupparsi in due fasi separate. La prima di preparazione, che va dalla realizzazione di un business plan, alla raccolta delle risorse finanziarie, alla scelta di eventuali partner, alla tutela intellettuale. La seconda di attuazione, mediante stadi progressivi di sviluppo sul mercato estero.